21/08/15

200 mattoncini legno, Kapla

legno kaplaDescrizione 


Confezione/Barile di 200 tavole Kapla, gioco di costruzione basato su mattoncini di legno di dimensioni uguali, combinabili e sovrapponibili in modo da costruire praticamente qualunque cosa.

Il singolo pezzo misura 118 mm x 23 mm x 88 mm ed e' molto leggero. I pezzi sono contenuti in un fustino in cui riporre i 200 listelli.

Sono incluse delle illustrazioni dei possibili modelli realizzabili con Kapla.

Caratteristiche tecniche


  • Peso: 3 kg;
  • Dimensioni prodotto: 24,5 x 14,7 x 37,5 cm
  • Età consigliata: superiore a 3 anni

Opinione


Kapla e' uno dei giochi preferiti dai bambini dai 3 anni in su e più stimolante per la creatività' e la fantasia di tuo figlio. 

Il nome e' la contrazione di KAbouter PLAnkjes che in olandese significa “Nano blocchetti”. Il gioco infatti e' stato inventato nel 1987 da un architetto olandese che sognava di realizzare un castello in Francia; per la realizzazione di un modellino decise di utilizzare dei listelli di legno le cui dimensioni corrispondono a 3 spessori per 1 di larghezza e 5 larghezze per una lunghezza.

E' un gioco semplice ma che intrattiene e fa crescere i bambini e il loro senso artistico. In aggiunta e' un gioco naturale, visto che il prodotto non e' trattato ed e' rinnovabile al 100%.

Il prezzo e' un po' alto, ma questo e' un gioco davvero destinato a durare molti anni e ad essere trasmesso e regalato quando tuo figlio crescerà.

Se vuoi vedere altre opinioni puoi cliccare qui.

Prezzo


53 Euro (incluse spese di spedizione)

Compralo


Se vuoi comprare i mattoncini in legno Kapla puoi cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento